Azione in corso...

GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO. UMBERTIDE PARTECIPA GRAZIE ALLA FARMACIA BURELLI

ANCHE GLI STUDENTI DELL'ISTITUTO LEONARDO DA VINCI E L'ASSOCIAZIONE GIUSEPPE ED ISOTTA CODOVINI HANNO COLLABORATO AL SUCCESSO DELLA RACCOLTA

7-03-2020 Sabato 9 febbraio
è stata la “Giornata di Raccolta del farmaco”, un’occasione importante che il Banco Farmaceutico Onlus promuove per sensibilizzare e dare un sostegno concreto alla tutela della salute delle tante persone che oggigiorno non sono in grado di coprire le spese sanitarie. L’anno scorso sono stati consegnati ai diversi enti più di 376mila farmaciGrazie ad essi, 538mila indigenti si sono potuti curare. È stato un buon risultato, soprattutto per il centro italia che ha visto un miglioramento della raccolta dell’ 11%.

Anche ad Umbertide si è svolta la Raccolta del Farmaco, organizzata dal referente Ing. Paolo Taburchi. Quest’anno, anche gli studenti del dell’Istituto di Istruzione “L. Da Vinci” hanno partecipato concretamente alla raccolta del farmaco, che si è tenuta presso la Farmacia Burelli. Come Associazione Giuseppe & Isotta Codovini abbiamo sostenuto questa iniziativa, la quale, ancora una volta, va sottolineato, ha ricevuto una buona risposta dalla nostra comunità.