Giuseppe Codovini

Imprenditore e manager internazionale, la figura di Giuseppe Codovini si lega indissolubilmente a quella di Umbertide e del Gruppo Tiberina. Nato nel 1956 nel cuore di Umbertide, Giuseppe fin dai primi anni della sua carriera lavorativa, ha fortemente contribuito e guidato Tiberina verso l’espansione internazionale, facendo dell’innovazione, merito e sviluppo delle eccellenze locali i cardini della sua filosofia industriale. Ed è proprio per questo motivo che nel 2016, EY ha premiato il suo lavoro e operato con il Premio Imprenditore dell’anno per la categoria Industrial Products, premio riservato ai migliori imprenditori italiani di ogni settore. Con la tragica scomparsa il 17 Settembre 2017, i suoi valori e suoi ideali non sono però andati perduti ed è per questo motivo che l’associazione vive e promuove iniziative a carattere economico-industriale.