Chi siamo

L’Associazione, che ha come scopo le finalità di beneficenza e solidarietà sociale da una parte, e lo sviluppo della cultura dell’innovazione imprenditoriale dall’altra, nasce originariamente come Associazione Isotta Baldelli in Codovini. Dopo la tragica scomparsa di Giuseppe Codovini, figlio di Isotta, l’Associazione ha modificato il nome e titolazione in Associazione Giuseppe e Isotta Codovini.

Ora l’Associazione è composta dal Presidente Giovanni Codovini, figlio di Isotta e fratello di Giuseppe, dal nipote di Giuseppe, Andrea Levi Codovini (consigliere), dalla moglie di Giuseppe, Silvia Pacciarini (consigliere), e dalla moglie di Giovanni, Federica Fagnucci (consigliere).

DARE sostegno ai meriti e ai bisogni. L’Associazione è orientata a creare le condizioni per la mobilità sociale e contribuire all’ascensore sociale della nostra comunità.

SVILUPPARE capacità e progetti. L’Associazione crede fermamente allo spostamento della frontiera conoscitiva e tecnica.

INNOVARE processi e mentalità. L’Associazione vede nell’innovazione il motore del cambiamento personale e della comunità.