Impegno Comunitario

L’Associazione "Giuseppe & Isotta Codovini" promuove iniziative benefiche in specifici ambiti della comunità umbertidese. Il focus che l’associazione fino ad ora ha ricoperto è stato quello assistenziale/sanitario e quello scolastico. Di fatto lAssociazione aiuta istituti locali assistenziali e sanitari come del resto le strutture scolastiche con donazioni specifiche per l’acquisizione di materiali e dispositivi necessari per un miglior svolgimento delle attività in cui sono coinvolti.

Gli impegni non sono però limitati a questi due campi di intervento. L'Associazione "Giusppe & Isotta Codovini" partecipiamo ad iniziative nazionali, radicate anche ad Umbertide, che rientrano nel focus. Ne è l’esempio la partecipazione, sia in forma di donazione, che sotto forma di aiuto organizzativo, al Banco Farmaceutico e i futuri progetti riguardanti iniziative di circular economy nel locale.

Targa in memoria di Isotta Baldelli in Codovini - Giugno 2016
Prima donazione Scuola Elementare Garibaldi - Giugno 2016
Prima collaborazione esterna con il Banco Farmaceutico - Febbraio 2017
Prima donazione Residenza Balducci - Dicembre 2015
Presentazione del libro Il Tevere e Umbertide pubblicato dalla casa editrice dell’associazione - Settembre 2018

Eventi

L’impegno dell’Associazione a sviluppare la comunità è continuo e si manifesta anche attraverso eventi a carattere culturale. Aiutare a sviluppare una comunità e promuovere il senso di innovazione, che sono due valori fondamentali, passa anche per incontri, conferenze ed iniziative.