GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO. UMBERTIDE PRESENTE GRAZIE ALLA FARMACIA BURELLI

Sabato 8 febbraio è la “Giornata di Raccolta del farmaco”, un’occasione importante che il Banco Farmaceutico Onlus promuove per sensibilizzare e dare un sostegno concreto alla tutela della salute delle tante persone che oggigiorno non sono in grado di coprire le spese sanitarie. Nella scorsa edizione della GRF, infatti, nonostante l’ottimo risultato (421.904 confezioni di farmaci raccolte) è stato possibile soddisfare solamente il 40,5% delle loro richieste. Questo poiché la povertà sanitaria resta un problema preoccupante e di elevate dimensioni. In Italia ci sono 1,8 milioni di famiglie e 5 milioni di individui che vivono in condizioni di indigenza.

Anche ad Umbertide  presso la Farmacia Burelli si svolgerà la Raccolta del Farmaco. Organizzata dal referente Ing. Paolo Taburchi, saranno presenti come lo scorso anno anche gli studenti del Presidio di Volontariato Famo Nobis dell’Istituto di Istruzione “L. Da Vinci”.